Corona Virus, cambiano gli orari per tamponi e test rapidi

10 giugno 2021

A partire da lunedì 14 giugno, cambiano gli orari in cui è possibile eseguire i Tamponi Molecolari e i Test Rapidi Antigenici per il Covid-19 presso il Centro Ricerche Cliniche di Pisa.

TAMPONE MOLECOLARE

Il tampone naso-faringeo per la diagnosi molecolare del RNA virale Covid-19 potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 11.

Il tampone verrà effettuato nella tensostruttura esterna al Centro, situata in giardino e raggiungibile dall’ingresso adiacente. Non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia, il referto sarà online nell’Area Riservata del paziente entro 72 ore lavorative dall’esame. Il costo della prestazione è di € 85 (80 + 5 per il prelievo), da pagare direttamente presso il laboratorio.

La prenotazione può essere effettuata esclusivamente online, su questa pagina: https://www.centroricercheclinichepisa.com/calendario-tamponi/

TEST RAPIDO ANTIGENICO

Il tampone per il Test rapido antigenico per Covid-19 potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.

Presso il Centro Ricerche Cliniche è disponibile il Test rapido antigenico in chemiluminescenza (Fujirebio) di terza generazione, che verrà effettuato nella tensostruttura esterna al Centro, situata in giardino e raggiungibile dall’ingresso adiacente.. Per l’appuntamento non serve l’impegnativa del medico di famiglia e il referto sarà disponibile nell’Area Riservata del paziente entro 4/5 ore dall’esame.

La prenotazione può essere effettuata esclusivamente online, su questa pagina: https://www.centroricercheclinichepisa.com/test-rapidi/

NUOVI ORARI IN VIGORE DAL 14 GIUGNO

I nuovi orari saranno attivi a partire da lunedì 14 giugno. Coloro che avessero già prenotato in orari adesso non più disponibili verranno contattati dal personale del Centro Ricerche Cliniche per riprogrammare l’appuntamento.

In caso di dubbi, invitiamo i pazienti a contattare lo 050503020.