elettrocardiogramma

Prelievi del sangue ed ECG anche a domicilio

26 Febbraio 2020

Il Centro Ricerche Cliniche di Pisa è il primo laboratorio di analisi d’Italia che ha aperto 12 ore al giorno con orario continuato, dalle 7 alle 19. Una scelta che è stata fatta per venire incontro ai cittadini, che spesso sono condizionati nelle loro possibilità di spostamento da esigenze lavorative e familiari. È importante però tenere conto anche di chi ha difficoltà a muoversi da casa, ad esempio per via dell’età o di un infortunio. Per questo alcuni dei nostri servizi vengono forniti anche a domicilio (per info sui costi chiamare lo 050503020). In particolare ci riferiamo agli esami del sangue e all’elettrocardiogramma. In questo articolo forniremo tutti i dettagli utili e ti spiegheremo come accedere a questi servizi.

Esami del sangue. Il nostro Centro è specializzato in analisi del sangue e campioni biologici. Sul sito puoi trovare una sintesi dei principali esami che è possibile sostenere. Se devi fare un prelievo di sangue ma non puoi muoverti da casa, non devi fare altro che contattarci: verremo noi da te. L’orario in cui è disponibile il servizio a domicilio è lo stesso di apertura del Centro: dalle 7 alle 19, anche in urgenza. Infatti, per gli esami effettuati la mattina, è possibile avere i referti pronti già nel pomeriggio, qualora i tempi tecnici lo consentano. Per saperne di più puoi chiamarci allo 050503020 o mandare una mail a info@centroricercheclinichepisa.com .

Elettrocardiogramma. Capita a tutti di dover fare un elettrocardiogramma, vuoi per controlli di routine, per una visita sportiva o di medicina del lavoro. Presso il Centro Ricerche Cliniche di Pisa è possibile effettuare il servizio di Elettrocardiogramma basale , totalmente in regime libero – professionale. Nella struttura di via Bonanno Pisano 36 a Pisa, il servizio viene eseguito senza bisogno di prenotazione né lista di attesa, durante l’intero orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 con orario continuato, il sabato dalle 7 alle 10). La refertazione avviene entro le 24/36 ore successive. Nel caso che invece il paziente sia impossibilitato a muoversi da casa, l’elettrocardiogramma può essere effettuato a domicilio. In questo caso, però, è necessaria la prenotazione. Per prenotare è possibile chiamare il numero 050503020 o mandare una mail a info@centroricercheclinichepisa.com .